La I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l. è Società di Ricerca e Selezione del personale, accreditata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con autorizzazione definitiva (Prot. 39/0007507/MA004.A003XX del 05/06/2013), in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente.
La I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l. affianca società, aziende ed enti con un'attività di consulenza finalizzata alla risoluzione di specifiche esigenze dell’organizzazione committente, attraverso l’individuazione di candidature idonee a ricoprire una o più posizioni lavorative in seno all’organizzazione medesima. In questo ambito d'azione la I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l. ricerca e seleziona personale competente e motivato, che possa inserirsi rapidamente ed in modo efficace nel processo produttivo aziendale. Nello specifico l’attività si realizza attraverso:
- l'analisi del contesto organizzativo dell'organizzazione committente;
- l'individuazione e definizione delle esigenze della stessa;
- la definizione del profilo di competenze e di capacità della candidatura ideale;
- la pianificazione e la realizzazione del programma di ricerca delle candidature attraverso una pluralità di canali di reclutamento;
- la valutazione delle candidature individuate attraverso appropriati strumenti selettivi;
- la formazione della rosa di candidature maggiormente idonee;
- la progettazione e l'erogazione di attività formative finalizzate all'inserimento lavorativo;
- l'assistenza nella fase di inserimento dei candidati;
- la verifica e la valutazione dell'inserimento e del potenziale dei candidati.
La I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l. nell’ambito del suddetto accreditamento presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali supporta la Pubblica Amministrazione nella gestione delle procedure concorsuali in tutte le sue fasi (vai alla pagina dedicata).